Istituto

L’Istituto Comprensivo è ubicato nella zona sud della città di Senigallia, si estende tra mare e collina, dal quartiere “Saline” fino alla frazione di Sant’Angelo, ove sorge la scuola d’infanzia “Fiori e favole”. Le scuole d’infanzia Arcobaleno, primaria Rodari, secondaria Marchetti sono adiacenti alla Cittadella dello sport di Senigallia, un punto di riferimento importante per l’intera comunità, grazie alla presenza di molti impianti sportivi (piscina, campi da tennis, pista di atletica, campo sportivo, pattinodromo, skate park…)Nel territorio sono presenti inoltre importanti servizi, articolati e propositivi (Parrocchia, oratorio, centri sociali, associazioni, palestre, servizi socio-sanitari, centri commerciali…).I genitori si interessano attivamente del percorso scolastico dei propri figli. L’atteggiamento delle famiglie è di attenzione, di buona partecipazione e di forte richiesta e grandi aspettative sul piano formativo e culturale.

Dirigente: Paola Filipponi
DSGA: Graziella Barchiesi

Indirizzo: Viale dei Gerani 1; 60019 – Senigallia (AN)

Tel: 0717922289