Murales2021

All’interno dei locali della scuola secondaria di primo grado “G.Marchetti” un nuovo bellissimo dipinto murale allieta le lezioni.
Nell’ambito di un progetto che riguardava la riqualificazione urbana di alcuni luoghi degradati della città, impossibilitati per la pandemia, ci siamo focalizzati sui locali della nostra scuola.
Una piccola aula ormai provata dal passaggio di tanti alunni è diventata l’aula del colore, della voglia di rendere più belle e accoglienti le nostre stanze.
Il progetto è partito dall’idea di un alunno, G., che ha coinvolto nel lavoro del murale alcuni compagni dell’Istituto.
Dalla prima bozza diretta dal prof. Bastianoni, con la collaborazione dei docenti Priori e Giambartolomei, siamo passati alla fase di esecuzione del murale delle dimensioni di circa di 3 metri per 2 di un muro ridotto dal tempo grigio e pieno di buchi.
Il murale rappresenta una visione naif in cui si riconoscono alcune bellezze della nostra città ed ovviamente il simbolo della nostra scuola Marchetti: la mascotte che nuota in uno splendido mare.
Il murale eseguito a più mani è il risultato del lavoro di tanti alunni ed insegnati che con entusiasmo hanno dato il loro contributo.
Il giorno 20 maggio, alla presenza della Dirigente Scolastica, Dott.ssa Patrizia D’Ambrosio e di tutti gli alunni coinvolti nel progetto è stato inaugurato ufficialmente con il taglio del nastro rosso.