Il giorno 30 aprile gli alunni del corso musicale della Scuola Secondaria di I grado Marchetti Senigallia hanno aderito all’evento  “Ma cos’è il jazz?”, inserito nel progetto nazionale Il Jazz va a scuola e realizzato in collaborazione con Unesco, Servizi Educativi Comune di Fano, Fondazione Teatro della Fortuna e Direzioni Didattiche di Fano e Pesaro.

L’iniziativa, svoltasi a Fano, ha posto l’accento sul carattere divulgativo e formativo proprio nella giornata dedicata all’ International Jazz Day, favorendo i giovani musicisti non solo come spettatori ma anche come esecutori ed interpreti.

Gli alunni dell’Orchestra Marchetti Senigallia, preparati dai docenti Andrea Massaccesi, Alessandra Molinelli, Claudia Del Moro e Gloria Frontini, si sono esibiti davanti al Teatro di Fano con un concerto di accoglienza e hanno poi assistito, applaudendo entusiasti, all’esibizione di varie formazioni jazzistiche del territorio.