Il prof. Mario Cavallari, dirigente dell’Istituto Marchetti dal 1985 al 2010 e autore del libro PERCHE’ RACCONTARE LA SCUOLA MEDIA G.MARCHETTI, ha presentato la sua opera lo scorso 23 novembre 2023 presso la sala consiliare del Comune di Senigallia. Il Dirigente ha raccontato in modo coinvolgente, in un dialogo-intervista condotto dalla dirigente scolastica Fulvia Principi, le tappe che hanno portato la Marchetti ad essere conosciuta come una delle scuole più innovative della provincia. Alla cerimonia erano presenti l’assessore alla cultura Riccardo Pizzi, il dr. Massimo Iavarone dell’USR, la senatrice Luciana Sbarbati, docenti dell’Istituto e cittadini.

Il libro di Mario Cavallari crea un ponte tra il glorioso passato della Scuola Marchetti, l’evoluzione del presente e il prossimo futuro che vedrà realizzata la costruzione del nuovo polo scolastico.

Grazie infinite al Dirigente Mario Cavallari per la sua testimonianza.